Semplici modifiche

Come si fa per modificare una pagina esistente?

Per modificare le pagine del sito, basta fare un clic sul pulsante edit in calce alla pagina (o in alto a destra). In questo modo si aprirà un editor dotato di tre barre di opzioni (Edit the page).
Se il pulsante edit non compare, significa che quella pagina può essere modificata solo dalle persone registrate e autorizzate

Un esempio

In una pagina esistente, entrando nell'editor (Edite the page) potete modificare il testo, cancellare, modificare o aggiungere parole, periodi e interi paragrafi. Se intendete mantenere l'impaginazione esistente, la cosa è semplicissima.
I pulsanti sulla prima barra consentono semplici opzioni tipografiche: 1) H: titoletti; 2) B: grassetto; 3) I: corsivo ; 4) U: sottolineato; 5) attraversato; eccc
Gli altri pulsanti permettono operazioni più complesse
Ad esempio, per creare un collegamento (link) di una parola con un'altra pagina gia esistente, potete evidenziare la parola (tasto sinistro del mouse) e cliccare sul pulsante page link medium.jpg (decima icona della seconda barra dell'editor Edit the page).
Ora salvate con Save.
Verrà creato un link se esiste una pagina con lo stesso nome della parola evidenziata.
Se non esiste alcuna pagina, essa sarà creata e potrete iniziare a redigerla.
Attenzione: potete creare il link tra qualsiasi parola o frase ed una qualsiasi pagina da voi scelta. Per far ciò dovete utilizzare il pulsante page link wizard, che consente di indicare la pagina di destinazione
P.S. In ogni caso, i link alle pagina non ancora esistenti sono indicati dal colore più chiaro

Suggerimento

Per evitare perdite di tempo, salvate solo le modifiche definitive. Prima di salvare guardate sempre l'effetto dei vostri cambiamenti cliccando Preview. Se non siete soddisfatti potete apportare altre modifiche o annullare cliccando Cancel.

Non vedete il pulsante edit?

Se il pulsante edit non appare sulla pagina, vesibilmente non avete abbastanza autorizzazione per editare quella pagina.I Livelli di Autorizzazione sono stabiliti dallìAmministratore del Sito che state visitando e possono variare a seconda dei Sit che state visitando. Se veramente volete modificare una pagina, non scoraggiatevi subito!

Vi suggeriamo alcune cose che potete fare per potere utilizzare il pulsante edit:

  • Effettuare il login su Wikidot con il vostro account.
  • Richiedere di diventare Membro del sito contenente la pagina che volete editare.
  • Mandare un messaggio all'amministratore del sito per richidere il permesso a poter modificare lepagine con edit.

Il passo successivo

. Per passare al prossimo livello, vedere questa pagina per ulteriori informazioni sull'editing. Sebbene la creazione e l'editing delle pagine è facile, ci sono molte più opzioni che vi permetteranno di creare siti veramente attraenti. Visitare le Documentation pages per imparare le cose che potete fare.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License